Architettura, progettazione e interior design 2018-01-31T10:08:38+00:00

ARCHITETTURA, PROGETTAZIONE & INTERIOR DESIGN.

Nuovo Ufficio, nell’ambito della ristrutturazione, progettazione e design di Uffici funzionali, si avvale della collaborazione di Architetti dall’esperienza consolidata e da una visione alla progettazione di alta qualità.

AMBITI DI INTERVENTO

  • Micro Urbanistica /architettura del paesaggio
  • Progettazione architettonica
  • Interior Design
  • Design
GET IN TOUCH

COME LO FACCIAMO

Le esperienze interdisciplinari e le formazioni diversificate degli Architetti selezionati, ci permettono di di affrontare al massimo livello di qualità progetti alle diverse scale di intervento (dal design all’urbanistica) ed i diversi aspetti della Progettazione (dall’architettura ex novo, alle ristrutturazioni e al restauro monumentale).

Una delle caratteristiche peculiari del modo di lavorare degli Architetti selezionati da Nuovo Ufficio, è di seguire in prima persona in maniera puntuale e continua il progetto, dall’ ideazione alla sua realizzazione in cantiere, forti dell’idea che il dettaglio è una delle dimensioni fondamentali per raggiungere risultati di massima qualità.

Inoltre, si avvalgono della collaborazione di una rete consolidata di consulenze specialistiche (strutture, impianti, viabilità, economia, paesaggio, grafica e illuminotecnica).

ARCHITETTURA

E PAESAGGIO

Il “paesaggio” non viene considerato come sfondo all’architettura, esso è diviene matrice del progetto. Elementi caratteristici dell’ambiente divengono elementi significativi del progetto.

SPAZIO

E LUCE

Lo spazio fluido si fonde con lo spazio statico, i limiti tra i luoghi dello stare ed i luoghi di percorrenza si dissolvono.
“L’architettura è il gioco sapiente dei volumi sotto la luce”. LC

MATERIE

E DETTAGLI

Il dettaglio è una delle dimensioni fondamentali per raggiungere risultati di alta qualità, esso riconduce all’immagine generale del progetto. La materia viene plasmata secondo le caratteristiche intrinseche della stessa.

DESIGN

Nell’ambito del Design, gli Architetti propongono QUEBO design, una nuova linea di arredo caratterizzata da forza, purezza, rigore e precisione unite ad una visione funzionale, dovela materia domina nel suo stato primitivo.

Questo il tratto di una collezione “colta” che cita il razionalismo e si ispira alla potenza espressiva di artisti quali Jorge Oteiza e Donald Judd per creare pezzi unici, fatti a mano, destinati a durare, ad evolversi e adattarsi alla vita della casa e ai suoi cambiamenti.

Una geometria solida, capace di stupire nella sua essenzialità, mossa da giochi di prospettive, da elementi mobili e dalle texture contrastanti che danno vita ad un dialogo fra fuoco e terra, freddo e caldo. In una parola: Quebo.

I prodotti Quebo sono realizzati utilizzando 2 soli materiali: 

Texdoga massello di Rovere di Slavonia
Spessore 20/27 mm Pannello lamellare di legno massiccio a doga intera. Alta duttilità negli usi, elevata resistenza nel tempo e la facilità di lavorazione sono le sue caratteristiche peculiari, un prodotto dall’elevata durabilità e affidabilità.

Acciaio S235 Nero naturale nazionale
Le lamiere in acciaio piegate e saldate hanno un aspetto naturale, in alcuni casi assumono gradi di ossidazione delle superfici diverse a seconda dell’esposizione agli agenti atmosferici, questa trasformazione verrà “fissata” attraverso una vernice all’acqua.

ALCUNI UFFICI REALIZZATI NEL PERIODO 205-2017